Menu

Come liberarsi della cellulite in modo efficace

0 Comments


La cellulite può essere descritta come fossette sulla pelle che possono avere diverse dimensioni, forme, o anche essere rosso o viola in apparenza. Si trovano tipicamente sui glutei, gambe, cosce, stomaco, braccia e glutei delle donne. Non causano danni alla salute, anche se possono diventare fastidiosi. Anche se tendono a verificarsi più spesso nelle donne, alcuni uomini sviluppano la cellulite pure. La cellulite tende a verificarsi più quando si è in sovrappeso, soprattutto durante l’adolescenza.

Anche se non sono pericolosi, alcune persone sono più consapevoli dell’aspetto della loro pelle, motivo per cui molti si rivolgono a dei medici esperti e professionisti per seguire di fatto delle procedure mediche specifiche come ad esempio la liposuzione o la mesoterapia, anche se questi valgono naturalmente solo nel caso di gravi condizioni di salute e non in presenza di un semplice accumulo di cellulite nemmeno troppo evidente nel proprio corpo. Mentre queste procedure rimuovono gli urti e le fossette sulla superficie della pelle, non si sbarazzano del grasso sotto di essa. Questo è il motivo per cui come sbarazzarsi della cellulite si concentra sull’attacco del grasso. Si vuole essere sicuri di includere una dieta adeguata e un programma di esercizio fisico per combattere questo problema, non solo cercare di rimuovere i segni visibili di esso. Anche se alcuni medici sostengono che la cellulite può essere eliminata utilizzando creme e lozioni, questo non è vero perché la cellulite non può essere completamente rimosso dalla pelle attraverso questi mezzi.

Il problema della cellulite è che è causata da depositi di grasso e tossine che si sono accumulati sia all’interno/fronte che sul retro della pelle. Questo accumulo è costituito da una combinazione di cellule grasse, tessuto connettivo e lubrificanti naturali della pelle. Poiché la cellulite colpisce sia gli uomini che le donne, può essere causata in entrambi i modi. Alcuni ricercatori ritengono che la cellulite si sviluppa da una dieta povera, mancanza di esercizio fisico, cattiva circolazione, eccesso di grasso, squilibri ormonali, o entrambi. Indipendentemente da come è causata, la cellulite può essere rimossa sia con la dieta e l’esercizio fisico o ricorrendo ad esempio in alcuni casi specifici e particolari anche alla chirurgia e ai diversi mezzi e strumenti quindi che questa può offrire per eliminare o almeno ridurre la propria cellulite.

Qui di seguito tutte le informazioni per approfondire l’argomento trattato in questo articolo