Menu

Domande Frequenti sulle bilance pesapersona

0 Comments


La bilancia pesapersona è un prodotto sempre molto utile per qualsiasi nucleo familiare: in una società dove l’aspetto estetico è diventata una ricerca spasmodica di primaria importanza, poter comprendere e monitorare l’andamento del proprio percorso nutritivo e calorico diviene principio cardine della nostra nuova cultura.

Sempre frequenti e variegate diventano le domande inerenti alla funzionalità ed al corretto avviamento del prodotto.

Quali sono le richieste più assidue dei compratori? Quali le possibili risposte?

1) Mancata accensione della bilancia: se il prodotto non si accende correttamente, la causa potrebbe essere facilmente riconducibile all’esaurimento delle batterie. In alternativa, qualora le pile fossero state cambiate recentemente, provare a riposizionarsi correttamente mettendo i piedi parallelamente l’uno all’altro: la bilancia si accenderà una volta saliti.

2) Il display che segna “Err”: la bilancia segnala evidentemente un errore in corso, solitamente dovuto ad un carico eccessivamente pesante sul prodotto. Lo strumento sta rilevando una anomalia durante la fase di pesatura e pertanto necessita una nuova ricalibratura. In questo caso, togliere immediatamente il peso onde evitare eventuali danneggiamenti alla bilancia.

3) La tastiera virtuale non risponde: qualora si verificasse uno scompenso elettronico al momento della pesatura in cui il display non segnala alcun peso è necessario scendere dalla bilancia in quanto la tastiera virtuale si attiva sol una volta completata la misurazione del peso. Il prodotto deve rimanere fisso sul pavimento durante la digitazione dei tasti, la quale deve avvenire con un solo dito e senza oggetti intermedi.

4) Valori non coerenti nella bilancia pesapersone body composition: i dati rilevati dal dispositivo possono non essere corretti qualora l’individuo che lo utilizza non è in perfette condizioni fisiche (può avere la febbre), ha un pace-maker o altre apparecchiature mediche elettriche, oppure è un bambino sotto i dieci anni o è una donna in gravidanza.

Per maggiori informazioni consultare il sito: sceltabilanciapesapersone.it