Menu

I migliori cani da guardia

0 Comments


Se avete un cortile o uno spazio aperto dove lasciar correre liberi i vostri cani da compagnia, allora dovreste procurarvi di fatto una buona razza di cane da guardia come ad esempio i Labrador, i Rottweiler, i Pastori Tedeschi e i Dobermann, tra gli altri. Sono conosciuti infatti proprio come “cani da guardia” e sono anche molto protettivi e intelligenti, oltre che amichevoli. Potete trovarli ad esempio nelle fattorie, nelle foreste e vicino ai loro habitat naturali, quindi se state cercando uno di questi, allora dovreste essere molto soddisfatti della razza di cane che deciderete di acquistare e quale razza è la migliore per voi. Se state cercando altri tipi di cani che possono essere usati come guardia, allora potreste prendere in considerazione altri tipi di cani come ad esempio tra gli altri gli Alani, i Terrier Volpe, i Terrier Bianchi e i Golden Retriever.

I migliori cani da guardia e da protezione non sono solo quelli che hanno un bell’aspetto in generale, ma sono anche quelli che vi proteggeranno anche e soprattutto quando non vi trovate a casa. Come ho detto prima, i Labrador e i Rottweiler sono quindi degli ottimi cani da guardia, quindi se avete dei bambini in casa, questi due tipi di cani possono essere ottimi compagni. Dovete sapere che se lasciate entrare questi cani nel vostro cortile, allora potete essere sicuri che non importa dove vanno, proteggeranno voi e la vostra famiglia da qualsiasi tipo di animale selvatico. Ma naturalmente dovete fare in modo di addestrare bene questi cani in modo che siano abbastanza obbedienti da proteggervi e che vi possano garantire di fatto una buona protezione anche quando non siete a casa e durante la notte.

Dovreste anche sapere che c’è una grande differenza tra i Malinois e il Pastore Tedesco perché il primo è un purosangue mentre il secondo non lo è. Originariamente allevato per lo sport del combattimento tra cani, il Malinois ha eccellenti capacità di combattimento ma ha anche un ottimo temperamento e un’intelligenza molto buona. Il Pastore Tedesco, invece, è stato originariamente allevato per la protezione e come suggerisce il nome, ha un comportamento molto bello e protettivo verso gli estranei. Quindi, se volete davvero avere dei cani da protezione eccellenti in casa vostra, allora vi suggerirei di scegliere il Malinois perché è stato allevato per questo.

Maggiori informazioni qui