Menu

Quali sono le qualità dei set di motoseghe elettriche a filo?

0 Comments


Il cordless è sicuramente ormai una tecnologia sulla cresta dell’onda della moderna tecnica di taglio e gestione del legno, ma non tutti i modelli di motosega cordless sono creati uguali. Con l’apposito adattatore, le motoseghe elettriche a batteria possono essere efficaci quanto una sega a gas a filo con le stesse prolunghe. Inoltre, le seghe elettriche a batteria spesso offrono molti più vantaggi e caratteristiche rispetto alle seghe a gas a filo, e che non si trovano con le seghe a batteria o a gas.

Il tipo di sega che dovreste procurarvi dipende dalle vostre esigenze di taglio e dal tipo di lavoro che prevedete di svolgere. La maggior parte dei tagliatori professionali verrà fornita con almeno un set di base di utensili e prolunghe, e queste prolunghe dovrebbero essere compatibili con una motosega elettrica a batteria che scegliete di acquistare. I due tipi più adatti per il taglio di assi, legno e composito, sono i set di motoseghe elettriche a gas e a filo. I modelli a gas sono di solito più adatti per il taglio del legno duro, mentre i modelli elettrici a filo sono più adatti per il taglio di legni teneri come il cedro o il pino. Quale di questi modelli deciderete dipenderà principalmente da quanto pensate di tagliare all’ora e per quanto tempo pensate di utilizzare l’attrezzatura.

Un altro elemento da considerare quando si acquista una motosega è la qualità della tensione della catena. La maggior parte delle recensioni esprimono una sorta di opinione sulla tensione della catena, e spesso si trovano alcune persone che giurano su certe marche o modelli di motoseghe semplicemente perché la tensione della catena è gommata. Altri sono meno sanguigni, ma si noti che se la tensione della catena è gommata, la motosega durerà più a lungo prima di aver bisogno di una sostituzione. Il verdetto, almeno a giudicare dalle mie esperienze personali, è che in generale, la tensione della catena gommata è migliore per scopi generali come lo strappo del legno.

Quindi possiamo dire che il lato tecnico dei vari modelli di motosega è decisamente importante quando dobbiamo fare un acquisto, perché sarà importante anche capire la qualità intrinseca di questi modelli di motosega che troviamo in commercio. Dato che non sempre è facile sapere anche tutte le novità che ci possono essere sul mercato, vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo in fondo a questo articolo, qui troverete tantissimi consigli utili.

Clicca qui se desideri approfondire l’argomento.