Menu

Robot da cucina Ariete: migliori articoli del 2020, info e prezzi

0 Comments

Nel campo dei piccoli elettrodomestici da cucina Ariete è sinonimo di qualità a prezzi bassi. Grazie a un’esperienza ultra-cinquantennale l’azienda toscana è leader sul mercato dei prodotti per la casa, specializzandosi anche nell’offerta di robot da cucina. Conosciamoli meglio, iniziando dai modelli ‘mini’ anche nel prezzo, ‘robotini’ in miniatura compatti e multifunzione, con disco fornito nel kit per montare panna e albumi e altri accessori, fra il cui il riduttore di tazza che permette triti di quantità ridotte ma più che sufficienti per il fabbisogno di piccoli nuclei familiari. Questi modelli, in vendita a soli 28 euro, sono 2 in 1, in quanto tritano e impastano alla grande pur nel loro piccolo. Adatti a piccoli spazi e per esigenze ridotte, nonostante la ‘botte’ piccola si caratterizzano per essere ultra potenti sprigionando performance degne di robot di taglia ‘large’.

Realizzati in plastica, con inserti in acciaio, sfoggiano un look di tendenza distinguendosi anche per il design fresco e attraente anche nei colori vivaci, in ocra giallo e arancio. Si aggiunga che sono semplicissimi da usare, abbinando le due funzionalità di trito e impasto, in combinata con la tazza blender che usata con il kit di lame ‘clona’ il funzionamento dei frullatori tradizionali. Che Ariete abbia una predilezione per il giallo e l’arancio lo si evince anche da altri modelli in tinta, più grandi e performanti, dal corpo metallico e completo di accessori polivalenti. Il nutrito set di lame in dotazione fa di questi robot dei ‘tritasassi’ in grado di impastare, tagliare, mixare e sminuzzare ogni tipo di ingrediente di ogni consistenza.

Il wattaggio da 1500w aiuta nel conseguire risultati eccellenti senza problemi di potenza, la  lama chopper in acciaio si alterna con quella in plastica deputata agli impasti. Inoltre, il corredo di optionals comprende dischi ‘multi-function’ e inserti per tagli e affettature di ogni tipo di verdura, frutta, carne o pesce. Una macchina completa disponibile sul mercato al costo approssimativo di 80 euro. E se non basta Ariete vola ancora più alto con i modelli Gourmet Professional in grado di soddisfare la domanda di chef e addetti ai lavori operanti nel settore della ristorazione di classe e della pasticceria di qualità, in vendita dai 200 euro in su. Per altre domande sui robot da cucina