Menu

Tastiera da gioco, analisi di fondo

0 Comments

Una tastiera per personal computer, altrimenti nota come tastiera per computer, è un dispositivo simile a una macchina da scrivere elettrica che utilizza una serie di tasti o manopole di plastica per funzionare come interruttori elettronici o leve meccaniche. Una tastiera per PC viene solitamente fornita con il software di base necessario per completare le attività del computer, ma per coloro che desiderano personalizzare le proprie tastiere, possono anche acquistare alcuni componenti aggiuntivi.

Il tipo più elementare di tastiera, un tipo standard, comprende una fila di cinque tasti o una tastiera a cinque direzioni che vengono comunemente chiamate “home row”. Quando i tasti della home row vengono utilizzati insieme al resto dei tasti, essi formano il sistema operativo di base. I tasti della home row possono essere utilizzati per programmi operativi come Windows, Mac OS, e anche Linux. Ci sono altre funzioni per le quali i tasti della home row possono essere utilizzati, come le funzioni di menu, le operazioni di trackball, il controllo del volume, e così via.

Un altro tipo comune di tastiera, la laptop o desktop keyboard, consiste in una fila di tasti che assomigliano a una tastiera di un laptop. Non sono in realtà una laptop o desktop keyboard. Le laptop keyboard sono comunemente usate sui laptop perché possono essere piegate o collassate per renderle più compatte. Le desktop keyboard sono usate principalmente dai computer da tavolo, come i computer usati per i computer da tavolo che sono usati da diversi utenti. Si trovano più comunemente sui desktop.

Le tastiere ergonomiche, come suggerisce il nome, sono state progettate per fornire agli utenti la migliore esperienza di digitazione possibile. Poiché queste tastiere sono state progettate per migliorare l’esperienza di digitazione ergonomica, sono solitamente superiori dal punto di vista ergonomico alla maggior parte delle tastiere realizzate per i personal computer. Ciò significa che sono costruite pensando al comfort. Queste tastiere sono spesso dotate di piedini appositamente sagomati per aiutare a fornire un maggiore controllo durante il processo di digitazione. Molte hanno anche dei poggiapolsi imbottiti che sono progettati per alleviare i punti di pressione causati da lunghi periodi di utilizzo.

Alcuni modelli di tastiera sono dotati di funzioni aggiuntive come le capacità multimediali. Alcuni hanno tasti multimediali che consentono di riprodurre musica o guardare video; questi possono essere utili per chi lavora al computer tutto il giorno, soprattutto se utilizza un programma di editing video. Altri modelli di tastiera hanno “slot” aggiuntivi che contengono file, cartelle o altri elementi che devono essere recuperati rapidamente.

I produttori personalizzano le tastiere in base alle esigenze e ai desideri dei loro clienti. La maggior parte delle aziende personalizzano le tastiere anche in base alla forma, alle dimensioni, al peso e allo stile della persona che le utilizzerà. Si raccomanda agli utenti di fare alcune ricerche per determinare cosa sarebbe meglio per le loro particolari circostanze.

Per avere maggiori informazioni sull’argomento clicca qui.